ISOLE DI LERINSSte MARGHERITA

Una natura intatta
e incontaminata
ricca di storie
e di leggende

1H00
Partenza da Nizza

Dopo qualche minuto in barca partendo da Cannes, l’isola di Santa Margherita vi offre un luogo eccezionale che unisce natura, cultura e relax. Appena sbarcati, sarete colpiti dal profumo dei pini e degli eucalipti e dalle molteplici attività disponibili.Il modo migliore per scoprire la sua vera natura è sicuramente quello di incamminarsi per i sentieri che propongono di scoprire la ricchezza botanica e storica del posto. Passerete dallo stagno di Batéguier alle numerose specie di uccelli migratori fino alla punta della Convention per scoprire diverse essenze vegetali ; dopo di che si impone una visita alla Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro che vi permetterà di comprendere il ruolo strategico ricoperto dall’isola. Da non perdere, il museo marittimo all’interno della fortezza per le spiegazioni storiche.Infine, l’isola di Santa Margherita è una tappa da non perdere anche per gli amanti del puro relax.

I cani sono i benvenuti a bordo delle nostre navi e sulla Sainte Marguerite Isola (al guinzaglio).

Attenzione:
Biciclette, scooter, droni e arpione da pesca non sono ammessi sull’isola Ste Marguerite.

Ristoranti:
L’Escale > Tel 04 93 43 49 25
La Guérite > Tel 04 93 43 49 30
2 chioschi di ristorazione rapida

Periodi

Dal 23/05 al 02/07 :
Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.

Dal 04/07 al 03/09 :
Ogni giorno (tranne il Lunedì).

Dal 05/09 al 01/10 :
Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.

Partenza

da Nizza
09H00        

Scalo

sull'isola Santa Margherita
dal 10H00 a 18H00        

Arrivo

a Nizza
19H00        

Le nostre tariffe andata/ritorno

Adulto
40 €
Bambino ( 4-10 anni )
30,50 €
Mozzo ( -4 anni )
Gratuit

Prenotazione Obbligatoria

plan-ste-marguerite-croisiere-cannes

Museo Marittimo

Scoprite la celebre prigione della Maschera di Ferro ai tempi di Luigi XIV. Il pittore Jean Le Gac propone un itinerario che va di cella in cella evocando il ricordo dei luoghi e dei personaggi. Nelle cisterne romane, il museo presenta gli oggetti archeologici del sito. Gli scavi dell’isola e sottomarini hanno permesso al Museo di mostrare le orme di pitture murali del primo secolo, resti dell’età romana del I secolo a.C. e dell’epoca saracena del X secolo.

Nelle cisterne romane sono raccolti i reperti archeologici del luogo. Gli scavi sull’isola e gli scavi sottomarini dei dintorni hanno permesso al museo di esporre i resti dei dipinti murali del I secolo, i resti del relitto romano del I secolo avanti Cristo e del relitto saraceno del X secolo.

Aperto tutti i giorni escluso il lunedì.
Tél. : 04 93 38 55 26 + Maggiori informazioni: www.cannes.com

Fortezza Reale

Durante la guerra dei Trent’Anni, gli spagnoli occuparono l’isola ed edificarono la fortezza dell’isola dal 1635 al 1637. Dopo la sconfitta e la partenza degli Spagnoli, l’esercito francese completò la fortificazione. Alla sua funzione militare, nel 1637 si aggiunse quella di prigione che durò fino al XX secolo. Classificato come Monumento Storico nel 1927, la fortezza perse la sua valenza militare e fu declassificata nel 1944. Fu acquistata dalla città di Cannes nel 1995.

Oggi la fortezza accoglie i visitatori nei suoi bastioni e nel museo e accoglie gruppi di giovani per soggiorni sportivi, patrimoniali ed ecologici.

Visite guidate della Fortezza Reale da giugno a settembre.

Méditerranoscope

I fondali delle isole di Lérins sono ricchi di specie e habitat protetti e unici. Per affrontare le sfide, e rispondere alle richieste e alle esigenze del patrimonio naturale delle isole Lerins, il CPIE e il Pays d’Azur apre Méditerranoscope ® Point ® Info Biodiversità. Questo spazio, dove i fondali marini sono ricostruiti in acquari, è dedicato alla informazione e sensibilizzazione del pubblico a Fort Royal.

Tél : 04 93 39 26 80
Maggiori informazioni: www.cpieazur.fr

Tappe Etiche

Negli edifici della Fortezza Santa-Margherita, Cannes Jeunesse accoglie per soggiorni con o senza attività: scolaresche, associazioni, sportivi, comitati d’impresa…

Tél. : 04 97 06 27 20
Maggiori informazioni: www.cannes-jeunesse.fr

Ristorante La Guérite

Da Aprile a Ottobre, il ristorante “La Guérite” vi aspetta sull’isola Sainte Marguerite. Qui troverete un’area di 1000 m2 in riva al mare, di fronte alla Baia di Cannes. In questo piccolo angolo di paradiso, vi vengono proposte tre diverse aree, per i vostri pranzi, cene, eventi privati o riunioni professionali.

Tél. : 04 93 43 49 30

Ristorante L’Escale

Questo ristorante sinonimo di convivialità mette a vostra disposizione una terrazza panoramica, chalet sulla spiaggia, tre sale coperte, vista Mare e una terrazza VIP, per avere privacy approfittando di una vista unica. L’ESCALE unisce la vicinanza alla città, la calma e il relax delle isole. Recandovi all’isola Sainte Marguerite, faret qui una pausa divina dai sapori estivi. Aperto la sera a Luglio e Agosto, la nostra capacità di posti a sedere per la ristorazione è di 350 persone e di 1000 per un coktail in piedi.

Tél. : 04 93 43 49 25 / Fax : 04 93 39 45 34
contact@escale-ilesdelerins.com